Otoprotettori e tappi per le orecchie su misura

Le necessità di utilizzare dei tappi per le orecchie sono molte, gli otoprotettori servono infatti per proteggere l’udito da rumori troppo forti o per alleviare fastidi e ridurre la possibilità che insorgano malattie o infezioni causate da eventi di normale quotidianità.
Per venire incontro alle necessità di tutti nostri clienti possiamo realizzare tappi per le orecchie su misura e di diverse tipologie semplicemente prendendo un piccolo calco del proprio canale uditivo.

Ecco alcuni esempi di utilizzi dei tappi per le orecchie:

Tappi per dormire

I tappi per dormire sono in silicone e vengono realizzati su misura per il cliente. Viene preso il calco di una piccola parte dell'orecchio, quella che chiude solamente il condotto auricolare così da essere più semplice da utilizzare e più confortevole durante la notte. I tappi per dormire sono perfetti per chi non riesce a riposare bene a causa dei rumori.

Tappi per nuotare

Per evitare infezioni, malattie o per evitare il fastidio dell’acqua nelle orecchie, possiamo realizzare su misura tappi in silicone da utilizzare quando si nuota in piscina, al mare o anche sotto la doccia.

Questi tappi non permettono all’acqua di entrare in contatto con il condotto uditivo e garantiscono una perfetta barriera. Sono realizzati su misura per essere più confortevoli, galleggiano nell’acqua e possono essere di diversi colori.

Tappi antirumore per il lavoro

Se lavori in un luogo in cui il rumore è molto alto si possono subire dei danni irrevocabili all’udito e al sistema nervoso, cardiovascolare nonché all'apparato digerente. Pertanto è indispensabile utilizzare tappi che riducano di molto i rumori dannosi nell’ambiente di lavoro. Possono essere realizzati tappi antirumore su misura, prendendo il calco dell’orecchio e che permettono di ridurre al massimo i rumori dannosi, facendoti comunque sentire rumori innocui come la voce ed eventuali segnalazioni di sicurezza.

Questi tappi devono essere certificati e fanno parte dei DPI, sono realizzati per essere indossati facilmente, sono leggeri, lavabili e non creano fastidi.

Otoprotettori per la musica

Se sei un musicista, un cantante o ascolti frequentemente la musica potresti aver bisogno di tappi professionali creati appositamente per ridurre i rumori esterni e sentire meglio il suono e la voce. Questi tappi sono realizzati prendendo il calco dell’orecchio, con materiali anallergici e sono duraturi nel tempo.

Possono essere anche realizzate cuffiette su misura adatte all’ascolto della musica attraverso smartphone ed applicazioni multimediali.

Ricomincia a sentire la tua vita a tutto volume!

Contattaci ora per eseguire un test gratuito dell’udito o per provare uno dei nostri apparecchi acustici. Contattaci ora per maggiori informazioni!