Soluzioni per l'udito

per tenere sempre pulito il tuo apparecchio

di ricambio per qualsiasi apparecchio

La caratteristica peculiare che differenzia il BTE dal RITE è la posizione del ricevitore all’interno della protesi.

Nel BTE, tutta la componente elettronica si trova all’interno dell’apparecchio acustico, cioè nella parte che si posiziona dietro l’orecchio.

Il RITE, dato che il rici trova all’interno della protesi, ma è il “filo” che collega l’apparecchio all’auricolare su misura, risulta leggermente più piccolo.

tutto nella conca
(in the ear)

tutto nel canale
(in the canal)

tutto nel canale ad inserzione profonda
(completely in the canal)

intraauricolare peritimpaico
(invisible in the canal)

APPARECCHIO ACUSTICO PRONTO ALL'USO

L’apparecchio INSTANT-FIT è un endoauricolare “pronto all’uso” ed è ideale per le prime applicazioni e per coloro che desiderano un apparecchio acustico piccolo e molto discreto. Non è necessario prendere l’impronta del canale uditivo poiché è abbastanza versatile ed adattabile a quasi tutti i condotti uditivi. È dotato di una cupolina in silicone morbido, disponibile in varie misure, che garantisce comfort e tenuta.

I tappi per dormire sono in silicone e vengono realizzati su misura per il cliente. Viene preso il calco di una piccola parte dell'orecchio, quella che chiude solamente il condotto auricolare così da essere più semplice da utilizzare e più confortevole durante la notte. I tappi per dormire sono perfetti per chi non riesce a riposare bene a causa dei rumori.

Per evitare infezioni, malattie o per evitare il fastidio dell’acqua nelle orecchie, possiamo realizzare su misura tappi in silicone da utilizzare quando si nuota in piscina, al mare o anche sotto la doccia.

Questi tappi non permettono all’acqua di entrare in contatto con il condotto uditivo e garantiscono una perfetta barriera. Sono realizzati su misura per essere più confortevoli, galleggiano nell’acqua e possono essere di diversi colori.

Se lavori in un luogo in cui il rumore è molto alto si possono subire dei danni irrevocabili all’udito e al sistema nervoso, cardiovascolare nonché all'apparato digerente. Pertanto è indispensabile utilizzare tappi che riducano di molto i rumori dannosi nell’ambiente di lavoro. Possono essere realizzati tappi antirumore su misura, prendendo il calco dell’orecchio e che permettono di ridurre al massimo i rumori dannosi, facendoti comunque sentire rumori innocui come la voce ed eventuali segnalazioni di sicurezza.

Questi tappi devono essere certificati e fanno parte dei DPI, sono realizzati per essere indossati facilmente, sono leggeri, lavabili e non creano fastidi.

Se sei un musicista, un cantante o ascolti frequentemente la musica potresti aver bisogno di tappi professionali creati appositamente per ridurre i rumori esterni e sentire meglio il suono e la voce. Questi tappi sono realizzati prendendo il calco dell’orecchio, con materiali anallergici e sono duraturi nel tempo.

Possono essere anche realizzate cuffiette su misura adatte all’ascolto della musica attraverso smartphone ed applicazioni multimediali.

Ricomincia a sentire la tua vita a tutto volume!

Contattaci ora per eseguire un test gratuito dell’udito o per provare uno dei nostri apparecchi acustici. Contattaci ora per maggiori informazioni!